Invitare alla lettura

Nuove strategie e percorsi di didattica laboratoriale per avvicinare e appassionare lo studente alla lettura a cura della dott.ssa Martina Evangelisti Durata: 12 ore distribuite in 4 incontri di 3 ore (4 marzo – 18 marzo – 1 aprile – 15 aprile) Il corso è rivolto ai docenti della Scuola

Leggere con il teatro

Introduzione alla pratica teatrale nella scuola Docente: prof.ssa Lucia Matergi Durata: 15 ore distribuite in 5 incontri di 3 ore (lunedì 21 gennaio, 4 e 18 febbraio, 4 e 18 marzo) Orario:16.45 / 19,15 Il corso è rivolto ai docenti della Scuola Primaria e Scuola Secondaria. L’obiettivo è fornire ai

Educazione Ambientale e Didattica per Competenze

Laboratori di ricerca/intervento per insegnanti delle scuole primaria e secondaria di primo e secondo grado L’Educazione all’ambiente, intesa nel senso più ampio e comprensivo di Educazione al Pensiero Ecologico, costituisce una pista virtuosa per l’approccio alla Didattica per Competenze, obiettivo prioritario del dibattito contemporaneo sul miglioramento dei processi formativi. Durata:

PROTEO FARE SAPERE Firenze – “UN PARACADUTE PER LA SALUTE” : La prevenzione delle patologie psichiche a scuola

Sia a livello internazionale che nazionale si fa sempre più forte la consapevolezza che l’unico strumento per poter affrontare l’immenso peso rappresentato dalla malattia mentale sia investire nella prevenzione. Prevenzione che si realizza in progetti e interventi volti sia a ridurre i fattori di rischio sia a favorire i fattori

Dalla ricostruzione di carriera alla gestione dei PON – Corso per DSGA e AA

L’Associazione professionale Proteo Fare Sapere di Siena organizza per l’anno scolastico 2018/19 alcuni incontri di formazione rivolti ai Direttori dei servizi generali e amministrativi e per gli Assistenti Amministrativi sulla ricostruzione di carriera, Obiettivi degli incontri Il corso si propone di  fornire un adeguato contributo in materia di riconoscimento dei servizi

PROTEO FARE SAPERE FIRENZE : “CURRICOLO VERTICALE DI MATEMATICA” – Per la scuola dell’infanzia e le scuole del primo ciclo di istruzione – Per sostenere l’insegnante a: diventare un ricercatore e/o sperimentatore; “uscire” dall’aula e lavorare nella scuola e per la scuola; progettare nei dipartimenti disciplinari confrontandosi con i colleghi

scheda corso proteo curricolo verticale di matematica 2018 def.

« Older Entries Recent Entries »